Tendenze Moda Primavera-Estate 2020

11 Aprile 2020

Look Androgino, Fantasie Tropicali, Total White, colori che emanano un senso di familiarità e sicurezza…questi sono alcuni elementi che caratterizzano il mood della bella stagione!
I look delle sfilate sono la massima esasperazione dei trend del momento, ma da questi possiamo prendere spunto e creare gli outfit che più ci rappresentano e ci valorizzano.

 

 

 

 

 

 

Possiamo optare per un Total look tropicale/floreale oppure, se vogliamo camuffare qualche punto critico che le trame metterebbero invece in evidenza, usiamo semplicemente qualche accessorio a fantasia su un look più neutro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Totale White ha sempre il suo perché; se usiamo un pantalone cropped (ossia tagliato leggermente sopra la caviglia) e non siamo molto alte, abbiamo l’accortezza di abbinare una scarpa col tacco possibilmente tono su tono.

 

 

 

 

 

 

La gonna plissettata è un altro must-have di stagione.

Abbinata ad una blusa è perfetta x un look da sera, con un body dai toni chiari ed un paio di snickers diventa subito più sportiva.

Se vogliamo evidenziare il punto vita possiamo abbinare una cintura di un bel colore acceso.

Completiamo il tutto con una mini bag, per portare con noi l’essenziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con questi abbinamenti ci ricolleghiamo alla moda del look genderless.

Shorts e bermuda sono accompagnati da gilet o blazer da uomo; ancora meglio se accostiamo un paio di calzettoni in filo di scozia e dei mocassini.  Più femminili invece con décolleté e una borsa a secchiello (altra tendenza di questa primavera-estate).

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione alla body shape!! Il look Mannish è perfetto per le donne androgine, per le ginoidi è consigliabile prestare più attenzione ai tessuti; che siano morbidi e possibilmente sagomati.

 

 

 

 

 

 

 

Il sempre brioso look da marinaretto è divertente ma può essere un’arma a doppio taglio; se non vogliamo incorrere in un aspetto troppo bambinesco non bisogna esagerare con le fantasie.

Basta un solo elemento che richiama allo stile (come le righe in questo caso) ed il gioco e fatto! Se poi vogliamo giocare con gli accessori…tanto meglio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con il totale denim non possiamo sbagliare.

Se volete valorizzare il punto vita optate per uno short a vita alta, abbinato ad una camicia annodata e magari un foulard o degli orecchini appariscenti per un revival anni ‘50.

Se la vostra silhouette presente delle linee più asciutte meglio scegliere uno short a vita bassa o altezza ombelico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè non abbinare il denim anche alle frange (che tanto andranno di moda anche il prossimo autunno) o ad un top in pizzo? Se vogliamo ricreare un look da festival stile Boho Chic abbiniamo una borsa ed un paio di stivaletti di cuoio e siamo pronte per il Coachella 😉 !

Abbiamo affrontato il tema delle tendenze moda, nel prossimo articolo analizzeremo i colori trend delle prossime stagioni soleggiate!

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply