Pantone 2021

10 Dicembre 2020

Come tutti gli anni è arrivato il momento di scoprire il colore simbolo del nuovo anno, scelto ovviamente da Sua Maestà Pantone.

Gli esperti Pantone analizzano diversi aspetti socio-culturali per poter decidere il colore trend dell’anno avvenire: le mete turistiche più gettonate, le novità nel mondo del cinema, della musica e dell’arte, le nuove tecnologie, gli sport di interesse, i giochi, sonno tutti fattori determinanti nella scelta del colore di rappresentanza.

La novità sta nel fatto che questa volta i colori selezionati sono ben 2!

 

 

Illuminating, un colore caldo e brillante che infonde coraggio e positività.

Particolarmente adatto alla primavera brillante per la sua luminosità, questo colore gioioso può essere usato in piccole dosi per tutti coloro che non amano osare ma vogliono comunque un tocco di colore all’interno dei propri look…una borsa, una sciarpa/foulard o anche un bijoux accenderanno anche gli outfit più spenti!

 

 

 

 

Ultimate Grey, un colore freddo e soft che infonde stabilità e forza ma in modo discreto.

Adatto a tutti i sottogruppi delle estati ma anche agli inverni più chiari come l’inverno freddo, questo colore può costituire un ottima base da cui partire per creare outfit più formali abbinando il blu o il nero, oppure abbinando le tonalità più soft e pastello degli azzurri, verdi e rosa può dare vita a dei look sofisticati.
Inizialmente il grigio non era considerato un vero e proprio colore; meno scuro e assoluto nero ma non acceso come il bianco, è un colore di transizione che manca di definizione, incerto come l’anno che sta finendo.

 

 

Viviamo in un periodo di incertezze e difficoltà, sia dal punto di vista economico che psicologico, e la gente cerca in tutti i modi di trovare la forza per andare avanti o per ricominciare con la speranza che arrivino tempi migliori; ecco il perchè di questi due colori.
Un mix cromatico d’impatto, dato dall’accostamento di sottotono caldo e freddo, che sottolinea la necessità di possedere una buona dose di ottimismo e di solidità per affrontare al meglio il nuovo anno.

 

Speriamo che Pantone ci porti fortuna!!!

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply