No makeup-makeup

13 Giugno 2017

Il no makeup-makeup è quel effetto leggero e naturale che permette di esaltare i tratti del viso, mettendo in risalto la bellezza naturale camuffando qualche piccola imperfezione.

L’idea è quella di stratificare sapientemente diversi prodotti (quali correttore, fondotinta, cipria, blush, illuminanti e terre) in modo da creare un look naturale che possa rendere la pelle radiosa senza far notare la presenza di tutti i prodotti utilizzati.

Il no makeup-makeup può essere interpretato in diversi modi: applicando un mascara nero, marrone o anche trasparente sulle ciglia, lasciando la palpebra mobile pulita oppure sfumando una tonalità champagne per illuminare lo sguardo, o ancora effettuando un leggero contouring all’occhio se si vuole un effetto più definito; l’importante è concentrarsi sulla base per far si che sia il più levigata possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per questo servizio fotografico ho voluto realizzare un effetto leggermente glossy sulla palpebra mobile, contornata da una terra opaca (la stessa usata per scolpire i volumi del viso)  per dare profondità allo sguardo.

La pelle, luminosa ma non lucida, è stata scaldata da un mix di bronzer e blush sulle gote, sopracciglia pettinate e lasciate molto naturali e labbra definite da una matita effetto MLBB (my lips but better).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un effetto glossy anche sulle labbra aggiungendo un tocco di illuminante sull’arco di cupido che contribuisce a rendere le labbra visibilmente più voluminose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Servizio fotografico realizzato a Londra / Fotografo Darryl Vides – Kennedy

 

PRODOTTI UTILIZZATI:

  • Fondotinta Mac Face and Body
  • Charlotte Tilburi Filmstar Bronze & Glow
  • Maybelline mascara Ciglia Sensazionali
  • NYX Micro Brow Pencil
  • Nabla Blush nel colore Beloved + Impulse
  • Stila All Day Bronzer
  • Neve Cosmetics matita labbra nel colore Ballerina
  • Nabla Magic Pencil nel colore Light Nude

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply